Referente nazionale EBAFoS. Il coordinatore nazionale ha il compito di supportare la segreteria nazionale nella gestione dei rapporti istituzionali e con la rete.
Il coordinatore è il referente nominato da EBAFoS.
Possono presentare la candidatura per il coordinamento regionale/provinciale/territoriale:
soggetti aventi adeguati “requisiti tecnici”, depositari di un’esperienza e di una conoscenza approfondita della normativa in materia di formazione e sicurezza sul lavoro;
soggetti che, pur non avendo una diretta competenza in tale ambito, dimostrano capacità d’iniziativa, conoscenza approfondita del panorama delle istituzioni, costanza nella realizzazione degli obiettivi e motivazione.
Il Coordinatore promuove l'immagine dell'Ente presso:
le Istituzioni
i soggetti formatori
le aziende di tutti i settori/comparti.
Può rintracciare possibili candidati di fiducia per le altre regioni o province e promuovere l’Immagine dell’Ente con organi istituzionali come:
l’ASL della propria regione
la Direzione Provinciale del Lavoro
l’ INAIL
ISPSEL
Vigili del fuoco ecc.. .
La persona fisica a cui EBAFoS attribuisce incarico e di cui si serve per veicolare i sevizi sul territorio. L’OTS per volontà e per regolamento di EBAFoS deve coincidere con la persona fisica munita dei poteri di rappresentanza legale dell’associato iscritto ad EBAFoS. La Sede Nazionale EBAFoS o il Coordinatore EBAFoS attivo sul territorio, al fine di promuovere e diffondere i servizi offerti da EBAFoS, hanno la facoltà di individuare uno o più O.T.S. – Organo Territoriale per i Servizi sul proprio territorio di competenza. L’O.T.S. sarà identificato nel legale rappresentante della struttura individuata. Gli O.T.S. possono avere sede fisica presso studi professionali o altri tipi di strutture che offrono servizi e consulenza a lavoratori e imprese.
Sono le sedi territoriali in cui opera l'Organismo Paritetico. L’Organismo Paritetico rappresenta sul territorio le parti costituenti dell’Ente.
L’O.T.F. è la persona fisica a cui EBAFoS attribuisce incarico e di cui si serve per erogare formazione. L’OTF per volontà e per regolamento dell’organismo paritetico deve coincidere con la persona fisica munita dei poteri di rappresentanza legale dell’associato iscritto ed accreditato EBAFoS.
La struttura organizzativa della Formazione viene indicata in brevità nei regolamenti dell’ente nella sigla S.O.F. . Questa rappresenta la sede dell’associato a cui sono stati riconosciuti i requisiti di idoneità previo istruttoria di accreditamento ove di fatto EBAFoS elegge il proprio ufficio ai fini dell’articolazione della propria attività (formazione ed istruzione).
> Sei un lavoratore? Clicca qui.
Inserisci la tua email e ricevi le nostre comunicazioni.