SOGGETTO FORMATORE NAZIONALE – Requisiti e rispondenza
Nel testo unico di salute e sicurezza sul lavoro, particolare importanza è attribuita agli Organismi Paritetici. Il D.Lgs. 81/08 infatti promuove il ruolo di tali organismi a condizioni precise e in particolare, a condizione che essi siano costituiti nell’ambito di associazioni dei datori di lavoro e dei prestatori di lavoro comparativamente più rappresentative sul piano nazionale e che operino nel settore e territorio di competenza.
EBAFoS in qualità di Organismo Paritetico Intersettoriale si occupa di tutto quello che riguarda la sicurezza sul lavoro e la formazione dei lavoratori rispondendo e soddisfando i requisiti richiesti per la rappresentatività in termini comparativi sul piano nazionale anche grazie ai riconoscimenti ottenuiti a livello Regionale e Nazionale.
La supervisione di un Organismo Paritetico che adotta procedure di validazione dei percorsi garantisce affidabilità e garanzia per tutte le parti coinvolte nella formazione.
TIPOLOGIE DI FORMAZIONE
EBAFoS, quale soggetto formatore nazionale “Ope Legis” è attiva per il tramite delle sue sedi territoriali nell’erogazione di formazione di diverse tipologie quali, a solo titolo di esempio non esaustivo:
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Inserisci la tua email e ricevi le nostre comunicazioni.