CANARIAS REAL ESTATE LIFE si è data un obiettivo con una formula semplice ed al tempo stesso innovativa:
Progetto " Residence Tenerife Sud "
L’ opportunità:
Acquisizione di un immobile di cui è al momento proprietario un istituto di credito, con il quale lavoriamo abitualmente. La struttura è in fase di costruzione (vedere foto) e i lavori sono stati interrotti a causa delle difficoltà economiche del costruttore.
La banca ce lo ha segnalato, dopo un paio di ribassi di prezzo, che hanno portato il valore di acquisto a 320.000 euro, prezzo che, per i metri quadri (1.500), l’ubicazione (zona residenziale a ridosso delle più famose località balneari dell’isola), lo stato di avanzamento dei lavori (strutture portanti realizzate), ed altre variabili, configura una vera e propria opportunità.
Dall’immobile sono ricavabili 15 appartamenti da 75 mq, con ampi terrazzi e garage individuale, oltre che zone comuni, quali solarium con vasche idromassaggio e sala hobby.
La location :
L’edificio è ubicato nel sud di Tenerife, a 6-7 minuti di macchina dalla costa, in zona residenziale, servita da negozi, struttura sanitaria, fermata di autobus, scuole. Nel raggio di 15 km ci sono ben 4 campi da golf, il più grande centro commerciale dell’isola (Siam Mall), vari parchi divertimento, nonché l’aeroporto sud.
Il boom immobiliare di Tenerife sta investendo ormai tutta l’isola, e le aree con maggior potenziale di rivalutazione sono quelle ubicate in prossimità della costa, ma in posizione leggermente defilata, possibilmente a pochi minuti dalla superstrada, arteria ad alto scorrimento che si articola sull’intera linea di costa.
Il mercato:
Il valore al metro quadro di appartamenti simili per metratura e caratteristiche, si aggira nella zona fra i 2.000 ed i 2.500 euro. Pertanto, un appartamento di 75 mq, nuovo, ben ammobiliato, con garage, può valere oggi fra i 150.000 ed i 190.000 euro.
Caratteristiche degli appartamenti
Gli appartamenti avranno un taglio di circa 75 mq e saranno personalizzabili, nelle rifiniture, come nel mobilio (verranno proposti diversi layout, per incontrare il gusto del cliente, che può preferire uno stile moderno ad uno classico, o country…).
Sarà anche possibile, per l’investitore che acquista due unità, fonderle per realizzare un appartamento di 150 mq. Sinteticamente, le caratteristiche saranno le seguenti:
Dimensione 75 mq o 150 mq
Soggiorno con angolo cottura ampio salone
Camere 2 o 3
Bagni 1 o 2
Garage SI
Solarium e idromassaggio - Condominiale
Sala hobby - Condominiale
Sala fitness - Condominiale
Il progetto consiste delle seguenti fasi:
1. Raccolta delle prenotazioni degli investitori
2. Offerta alla banca e acquisizione dell’immobile
3. Ristrutturazione dell’immobile e realizzazione di 15 appartamenti da 75 mq utili
4. Vendita e consegna degli appartamenti agli investitori
DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI QUESTA PROPOSTA? CONTATTACI.
Inserisci la tua email e ricevi le nostre comunicazioni.