Data: 06/11/2020 News
Il 03 novembre 2020 siamo stati investiti da un nuovo DPCM che ci ha visto tutti colorare di nuovi caldi e accesi colori.
Giallo, rosso e arancione sono il nuovo tricolore italiano, simbolo della forza di un popolo che continua a restare unito anche se a fatica.
Perchè è di fatica che si parla, qui, nell'intera rete Ebafos che cerca di fronteggiare questa epidemia al meglio.
Le domande che ci poniamo sono di tutti, e di tutti sono i dubbi che restano irrisolti.
Per questo, noi di EBAFoS, ci siamo rimessi a studiare per cercare di dare a voi delle risposte e togliervi ogni dubbio.
La formazione, dunque, vuole un unico colore: il VERDE!
Dallo studio del nuovo DPCM, possiamo affermare ora che è sempre consentita la formazione a distanza (FAD ed e-learning) e, per la formazione in presenza, in linea con quanto disciplinato dall’Art. 1, lettera s: “Sono altresì consentiti […] i corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall'INAIL” e che “Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita".
Ricordiamo che la formazione in presenza va in ogni caso svolta nel rispetto delle misure previste dall’Allegato 9 dello stesso DPCM.
Noi di EBAFoS consigliamo comunque di prediligere l’erogazione della formazione in modalità e-learning o webinar, nei limiti consentiti dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, tramite piattaforme strutturate a tal proposito.
Non a caso la squadra di EBAFoS pensa in grande, e soprattutto in situazioni di grande complessità, è al vostro fianco per accompagnarvi in percorsi che per alcuni potrebbero essere diversi, per altri semplicemente nuovi, e per altri ancora noti.
Proprio per questo EBAFoS e Conformity Srl rafforzano il sostegno degli utenti con la piattaforma EBA-FORM Academy mettendo a disposizione ulteriori 5 Ticket omaggio!
Fino alla fine dell’anno, acquistando un qualsiasi pacchetto Ticket se ne riceveranno altri 5 in omaggio, oltre quelli normalmente previsti dalle offerte. I crediti, quindi, saranno spendibili per corsi E-Learning e Aula Virtuale.
Non lasciamo irrisolti altri dubbi, continuiamo a formarci per andare avanti e non rischiare di tornare indietro!
Puoi trovare maggiori dettagli nella circolare 013EC2020 del 06/11/2020, disponibile anche dalla propria area riservata di www.ebafos.it.
#distantimaformati
Per qualsiasi informazione su questi utili strumenti di aiuto e/o per conoscere le modalità di accesso, puoi contattare i nostri uffici allo +39 0773.280953 oppure scrivere a ufficioaccreditamento@ebafos.com.
Inserisci la tua email e ricevi le nostre comunicazioni.