Data: 01/07/2022 EBAFoS Informa
ROMA 15 GIUGNO 2022. IL “Salotto Giornalistico” prodotto da EBAFoS INFORMA è stato dedicato all’evento in oggetto. Teodora Arci Presidente Edverso Italia, è stata una delle relatrici del convegno.
“La transizione digitale è un obbligo per tutti. Oggi siamo qui per rompere i pregiudizi sulle piattaforme in blockchain, non sono utilizzate solo per le cripto valute, ma possono rappresentare uno strumento determinante per il raggiungimento di obiettivi specifici. Edverso ne è l’esempio più importante. L’Italia dovrà rispettare le regole del decennio digitale, con l’obiettivo della creazione del cittadino digitale. Il progetto digitale Edverso presentato oggi, vuole dare il la al difficile campo della validazione delle competenze formali e informali per i settori della cultura e della formazione. Abbiamo fatto esperienze importanti con scuole, università ed organizzazioni culturali impegnate in Italia e all’estero. L’idea è quella di poter aprire a tutto il mondo della formazione pubblica e privata per passare al settore delle imprese e dei lavoratori. L’importante sfida della certificazione dei percorsi e di tutte le competenze è parte primaria degli obiettivi fissati dalla trasformazione digitale europea. E' un onore annoverare tra i fruitori del servizio l'ente bilaterale EBAFoS”.
Servizio giornalistico curato da Pierluigi Grande giornalista GOLD ITALIA. Link utili: https://www.ebafos.it/pagina/13-ebafos https://www.ebafos.it/pagina/13-ebafos https://youtube.com/channel/UCTpVz7MB...
Inserisci la tua email e ricevi le nostre comunicazioni.