• 0773. 280953
  • info@ebafos.com
  • Via dei Volsini, 14 - 04100 Latina (LT)

Organismo Paritetico Intersettoriale
Ente Bilaterale Nazionale

Intervista a Giuseppe Ciarcelluto, Presidente nazionale CONFIDAL.

Data: 08/06/22 EBAFoS Informa

Il canale tematico: “EBAFoS INFORMA” nasce nel 2022. I video antecedenti alla data di costituzione del canale YouTube possono riportare terminologie o riferimenti tecnico-normativi non più attuali. Il piano editoriale video è parte integrante del progetto denominato: “Chiarezza e Trasparenza”. Un’informazione puntuale e chiara sul mondo del lavoro dall’ottica bilaterale: datore e lavoratore. In aggiunta alle attuali iniziative, si intende ricordare anche la storia dell’Ente. Si consiglia sempre di tenere presente il periodo temporale del video che si sta guardando.

VIDEO PARZIALE - EBAFoS INFORMA. TAVOLA ROTONDA PROMOSSA DA FIRAS-SPP ED EBAFoS. "LA SECONDA ERA DIGITALE!"

Era il 2017! La FIRAS-SPP ed EBAFoS anticipavano i tempi. Iniziava la seconda era digitale. Successo del primo incontro promosso da FIRAS-SPP con la collaborazione dell’ente bilaterale EBAFoS.

"Unire le forze per formare una coalizione generale libera e democratica, trovando tutte le sinergie possibili per sfidare l’evoluzione dettata dalla seconda era digitale”. Queste, le parole tuonanti dell’energico Anthony Vitali Segretario Generale FIRAS-SPP, coadiuvato dalla Dott.ssa Vivietta Bellagamba Segretario Nazionale Vicario di FIRAS-SPP, in apertura del primo di una serie d’incontri promossi dalla Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Protezione e Prevenzione, in collaborazione con l’Ente bilaterale EBAFoS.

L’evento è andato in scena con successo, presso la sede romana della Confcooperative. Una squadra che sarà formata dalle più importanti sigle sindacali di settore. Saranno circa trenta attaccanti coordinati da una regia comune in una tattica di interdipendenza garantita dalle libertà individuali. La partita avrà valenza internazionale. La nuova era digitale, a livello mondiale, sta spostando ogni centralità socio - politica. L’obiettivo comune e dell’Italia, sarà adattarsi creando strutture sindacali moderne ed eclettiche, pronte ad accompagnare imprese e lavoratori verso la nuova era.

“L’adattamento alla seconda era digitale sarà la sfida del presente e del domani – continua Anthony Vitali – dovremmo fare i conti con uno squilibrio tra l’aumento della produzione e posti di lavoro. Il lavoro cambierà forma e tutti noi dovremmo adattarci. Il primo argomento trattato oggi, sullo spunto di Massimo Mancinelli di APP TAXI, ne è stata la prova lampante. Ogni settore dovrà evolvere ed adattarsi all’era della competitività digitale”.

Al primo incontro hanno aderito e partecipato costruttivamente i referenti delle prime sigle coinvolte: CONFIDAL, ASSIDAL, ADLI, CONFAMAR, CONFELP, FAMAR, FILSAS e UNAPRI. Con la partecipazione straordinaria di Massimo Mancinelli Presidente APP TAXI. Tutti uniti per combattere l’evoluzione del mondo del lavoro e l’assenza di un nuovo modello sindacale.

“Intendiamo agire attraverso lo strumento della contrattazione collettiva, degli accordi interconfederali e degli accordi sulla rappresentanza” conclude Anthony Vitali.

Fonte pubblicazione: Articolo pubblicato il 21 ottobre 2017 su: https://www.passionesport.tv/ultime-n...

Dal canale EBAFoS Informa


Condividi sui social:   

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e ricevi le nostre comunicazioni.

Sede di rappresentanza nazionale: Via del Babuino, 169, 1° Piano - 00187 Roma
DPO: Dott. Francesco Lauretti - MAIL: privacy@ebafos.it - Privacy Policy - Cookie Policy